ItalianoSales OfficeSales OfficeGraphic Office ufficiocommerciale@www.gammaplast.com +39.0141.875008 ufficiografico@www.gammaplast.com +39.0141.875928

Novità: sacchi portagomme Sicurgom

Gammaplast Italia > News > Novità: sacchi portagomme Sicurgom

Sta arrivando il momento del cambio stagionale dei pneumatici ed ecco che arriva anche la nostra proposta del SICURGOM: il sacco portagomma!

Questo prodotto consente di offrire un miglior servizio al Cliente Finale, evidenziando la cura del pneumatico in seguito alla sostituzione e successivo immagazzinamento. E’ fortemente raccomandato all’automobilista consumatore (per evitare che si sporchi portando gli pneumatici a casa, che imbratti il bagagliaio nel trasporto…) ed anche al gommista e/o concessionario/officina per lo stoccaggio all’interno dei locali.

Sebbene possiedano un largo margine di sicurezza, i pneumatici debbono essere trattati con cura ed attenzione. Precise raccomandazioni sono state pubblicate anche dall’ E.T.R.T.O. ( The European Tyre and Rim Technical Organisation -Organizzazione Tecnica Europea per i Pneumatici ed i Cerchi) dove sono suggerite prassi relative all’impiego e stoccaggio dei pneumatici per resistere al normale deterioramento causato ad esempio dalla luce solare, dall’umidità e dall’ozono. I pneumatici immagazzinati devono quindi essere protetti. Più è lungo il periodo di stoccaggio, più è importante la protezione del pneumatico.

Raccomandiamo quindi di stoccare i pneumatici utilizzando i sacchi porta gomme in maniera da garantire un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce, dal sole e dall’umidità che sono noti fattori di invecchiamento. All’inizio della stagione invernale, si inseriscono i pneumatici estivi all’interno dei sacchi porta gomme, non dimenticando di identificarli con delle lettere (per esempio ADX per anteriore destro, PSX per posteriore sinistro, ecc.). Così, si potranno montare correttamente alla fine dell’inverno.

Naturalmente, vale lo stesso discorso per i pneumatici invernali durante l’estate. L’identificazione del pneumatico è indispensabile per un’archiviazione sicura nell’intervallo del cambio stagione per non smarrire o scambiare i pneumatici dei clienti. La superficie difficile del battistrada del pneumatico, specie se sporco o bagnato, la maggior parte delle volte, rende praticamente impossibile attaccarci sopra comuni etichette adesive.

Per questo motivo abbiamo pensato di ottimizzare il nostro prodotto SICURGOM stampando, unitamente alle immagini delle ruote ed eventualmente alla Vostra personalizzazione, anche uno schema simile alle comuni etichette per pneumatici. È sufficiente scrivere i dati del cliente e del pneumatico con un pennarello ed archiviare con tutta tranquillità fino al cambio stagionale successivo.